Microcefalie, forme composite, colli angolati, teste amorfe

Salve, ho ritirato l'esame del liquido seminale e questi sono i valori:

Volume(v.n.>1.5ml): 2.0 ml
ph(v.n.>7.2): 7.6
Aspetto: proprio
Viscosità: nei limiti
Fluidificazione: fisiologica

Conecetrazione per ml(oligozoospermia <15.000.000/ml): 5.000.000
totale per eiaculato: 10.000.000

Rettilinea veloce: 12,6% (1°h) 6,1% (3°h)
Rettilinea lenta: 3,7% 2,8%
Discinetica: 12,4% 8,1%
Non progressiva: - -

Morfologia spermatozoi

Forme tipiche: 19%
Forme atipiche: 81%
Osservazioni: microcefalie, forme composite, colli angolati, teste amorfe.

Elementi linea germinitiva: -
Leucociti (v.n. <1.000.000 ml): 200.000
Emazie: -
Zone di spermioagglutinazione: -
Cellule epiteliali di sfaldamento: -
Corpuscoli prostatici: alcuni
Giorni di astinenza: 5

vorrei sapere eventuali patologie e cure.
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
gli spermatozi sono pochi, lenti e bruttini. Le cause di queste alterazioni sono una dozzina spesso sovrapposte. Se sta cercando figli bisoggna vedere anche le condizoni della partner. Pertanto vada da da collega in carne ed ossa, e valutate come stanno le cose.