,cerchiamo un figlio

buonasera, sono un ragazzo di 26 anni... sono 8mesi che io e mia moglie(anche lei di 26anni),cerchiamo un figlio..ma si stà facendo desiderare. lei ha fatto i monitoraggi delle ovaie..e l ovulazione è ok.. sono quì per chiederle un parere sul mio spermiogramma:

CONTA DEI NEMASPERMI : 190.000 DA 40.000 A 100.000
MOBILI DOPO 2 H : 27% DA 50 A 60
POCO MOBILI DOPO2 H : 34% DA 20 A 30
IMMOBILI DOPO 2 H : 39% DA 10 A 30
FORME NORMALI 80% DA 80 A 90
FORME ATIPICHE 20% DA 10 A 20
INDICE DI FERITLITà 20 DA 5 A 100
FRUTTOSIO 305 DA 150 A 450

ASPETTO UN SUO PARERE ..GRAZIE
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' poco tempo che cerca un figlio ma,comunque,al momento mi farei visitare da un andrologo e ripeterei lo spermiogramma presso un laboratorio dedicato.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore..la ringrazio per il suo parere.. mi recherò da un andrologo..ma in attesa di trovarne uno quì da me..vorrei sapere cosa ne pensa dei valori del mio spermiogramma?grazie cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...lo spermiogramma non mi sembra attendibile ma,a naso,non dovrebbe essere male...I numeri e le percentuali espresse dall'esame dovrebbero correlarsi con il tempo da cui si cerca un figlio,con la diagnosi ginecologica e,soprattutto,con quella andrologica.Cordialita.
[#4]
dopo
Utente
buonasera dottore..la ringrazio della sua disponibilità.. cercherò al più presto un andrologo..
saluti