Ovulazione e muco

Buonasera,
una cosa non mi è molto chiara riguardo all'ovulazione: è possibile avere un'ovulazione completamente asintomatica? (cioè senza muco filante nè tensione nè dolore all'addome?)
Ho smesso la pillola 4 mesi fa dopo 5 anni e i mesi scorsi è stato tutto regolare, questo mese sono al 17° giorno e ancora non ho notato niente.. potrei aver ovulato senza accorgermene o magari sono un po' in ritardo con questa fase del ciclo?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
la perdita di muco e la presenza di dolore sono sintomi indiretti di ovulazione , ma non è su questi segni che si basa una diagnosi di ovulazione perchè possono essere alterati da molte situazioni.
Esistono in commercio degli stick che evidenziano il picco dell'LH per orientarsi sul periodo dell'ovulazione con relativa sicurezza.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie dottoressa per la risposta celere e chiara.
Saluti!