Purtroppo ho avuto l'idea di cercare su internet possibili ed ho letto che il diabete di manifesta

Gentili dottori,
premetto che non sono in italia e mi risulta difficile compiere in modo celere delle analisi.
da circa un settimana ho notato un notevole aumento nel'andare in bagno ad urinare. solitamente vado diciamo 4,5,6,7 volte (non so, non le ho mai contate) a fare pipi ma negli ultimi giorni vado molto di piu (nelle ultime 12 ore qualcosa tipo 10 volte) e mi sveglio anche di notte una volta (verso le 2 o le 3), cosa che mi è capitata rare volte nella mia vita.
lo stimolo è improvviso, impellente il bisogno di andare in bagno (alcune volte invece si placa) e la minzione è normale e priva di dolore.
purtroppo ho avuto l'idea di cercare su internet possibili ed ho letto che il diabete di manifesta cosi. dato che sono una ragazza ansiosa e soffro di disturbi di panico, ho il terrore di avere il diabete. questo anche perche mangio molto (ma sono normopeso, sempre stata e ho sempre mangiato molto) e in questo periodo in cui sono lontana da casa, di piu, soprattutto dolci nonostante cerchi di controllarmi. inoltre ho letto che nel diabete i tipo 1 si tende a bere molto di piu del normale. cosa vuol dire in termini quantitativi?
sono preoccupata, so che dovrei stare tranquilla e che tante sono le cause che possono portare a un aumento di minzione (per esempio lo stress).
spero di ricevere una risposta che mi tranquillizzi. cosa potrebbe essere? questo aumento è arrivato cosi, all'improvviso.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile Signora,

tramite internet forse a compreso alcune possibili cause del suo problema ma sempre in questi casi, senza una valutazione clinica diretta e completa, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare a livello diagnostico e terapeutico .

Bisogna, a questo punto appena possibile, consultare un esperto urologo in diretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
cercherò di andare dal medico di base qui al'estero al piu presto. in ogni caso sto cercando di controllare se è effettivamente eccessivo il numero di volte che vedo in bagno. ieri 7 in tutto, avendo bevuto 1,5-2 litri di acqua. in caso fosse diabete, ci sono altri sintomi che posso prendere in considerazione? si puo manifestare cosi all'improvviso? cosa succede se lo si trascura?
mi scuso per le numerose domande non "in diretta" ma purtroppo ho un po paura (sono un tipo ansioso) e un po difficoltà a consultare uno specialista proprio perche mi trovo all'estero per qualche mese.
la ringrazio
[#3]
dopo
Utente
sono andata dal medico di base che ha controllato l'urina con una cartina tornasole e non ha trovato nulla di anomalo, fortunatamente.
è convinto sia qualcosa di passeggero. gli do fiducia.
cordiali saluti
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Dia retta al suo medico di fiducia!

Un diabete non controllato spesso è denunciato dalla presenza di glucosio nelle urine; se questo non è stato rilevato ciò costituisce già un dato diagnostico tranquillizzante.

Comunque continui a seguire per bene le indicazioni che il suo medico le darà in diretta.