Spermacocele

salve sono un ragazzo di 21 anni circa 5 anni fa mi e stata trovata una
Spermacocele...piccola quindi non causava probblemi...
ora pero ha volte ho leggeri dolori hai testicoli...e il mio sperma e diminuito e sempre bianco ma di minor quantita non e piu omogeneo...grumoso a volte...puo essere causa lo Spermacocele?
se si fossero un po chiusi i dotti dove esce lo sperma dopo l'operazione poterebbe tornare apposto lo sperma?ho e inreversibile la cosa?
vi prego di rispondere alle mie due domande con la vostra esperienza...

grazie in anticipo cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
lasci stare quel miserello di spermatocele, che nulla del genere può provocare se non qulche doloretto qua e là. Il colore e la consistenza dello sperma combiano con l' alimentazione, l' idratazione, la frequenza eiaculatori ecc... . Non credoi sia il caso di operarlo e se si opera non si rischia nulla. Vada da collega per dolorini e tranquillizzazione di rito
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie tante quindi non puo provocare sterilita il vericocele?ne cambiare la quantita dello sperma?
scusi sono le mie ultime due domande

grazie mille per le risposte
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non cambia colore dello sperma. il 15% dei maschi ha varicocele solo 1/3 ha problemi di fertilità, reversibili nel 70% dei casi con chirurgia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Salve…
grazie per le risposte
Sono andato dal dottore e mi ha detto che non e un infiammazzione...
…ma solo di bere meno alcool…(bevo una birra al giorno)
Ma leggendo su internet e guardando i sintomi...per esempio 3 mesi fa mi era successo che per 3 giorni non sentivo l’orgasmo…poi mi passo….e quindi molto probbile un calo di testosterone?…probabilmente per questo il mio sperma ora non arrivara hai 2 ml ed e piu denso….mentre prima li superavo tranquillamente…in piu l'orgasmo non e piu forte come prima!

Volevo chiedere se fosse Ipogonadismo…puo tornare alla normalita il mio sperma dopo la cura?cioe di nuovo fertile e nella norma per poter avere figli?

In piu volevo chiedere leggendo su internet ho visto della malattia di klinefelter …io ho quasi 21 anni
E si ho un po di baffi …ma praticamente barba assente…peli sul petto inesistenti….i testicoli di grandezza sono normali penso…anche perche mi anno gia visitato 2 androloghi.. penso che l avrebboro notato se fossero stati ridotti…poi gli ho misurati e sono circa 4 cm lunghezza e 3 di larghezza…i fianchi sono apposto penso…e seno normale.. sono molto magro e sono alto 1 75…da piccolo confondevo le lettere T-D M-N..pero non ricordo di altri grossi probblemi..crede che se ho questa malattia me ne sarei gia accorto?anche con i preglievi di sangue?

grazie in anticipo
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

dalla sua descrizione e dalle visite di due specialisti posso dirle che lei non ha una sindrome di klinefelter.
legga meno i dati medici su internet e cerchi di non fare diagnosi "personali".
Uno spermatocele o cisti epididimaria in genere non è fenomeno o patologia che possa modificare i caratteri dello sperma.
Va controllata da uno specialista
veda www.andrologiaroma.net
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
mi pare che lei abbia la classica fifa degli adolescenti di non diventare abbastanza adulto. Se i colleghi le hanno dato lì' ok è tutto ok. Li risenta se proprio proprio.