Disturbi alla prostata e risultati ecografia

Egregi Dottori, ho 39 anni e da 3/4 anni ho disturbi in sede prostatica. In particolare, sento indolenzimento della prostata in genere a seguito di sforzi fisici da sport ( partite a calcetto) ed in alcuni casi al termine di un rapporto sessuale ( in questo caso dura poche ore). Inoltre, sento spesso il bisogno di minzione, anche di notte (quasi sempre mi alzo dal letto almeno una volta). Faccio inoltre presente che in famiglia, ho avuto mio padre (purtroppo recentemente scomparso), il quale, diabetico, soffriva tralatro, di problemi alla prostata. Infine vorrei aggiungere che fino ad oggi, la mia attività sessuale è stata molto frequente ed in molti casi, per prolungare l'orgasmo, trattenevo la fuoriuscita di sperma. Alla luce di quanto esposto, recentemente (21/10/2003), mi sono sottoposto ad esami eco della prostata, con il seguente esito: "Biometria cng. 46mm, A.P 25mm traverso 46mm. Lieve disomogenità sotto ....(incomprensibile) 5 mm. Numerose calcificazioni periuretrale regione Mantellare . Gradirei sapere di quale potoligia sono affetto e, se possibile il significato dei sopra citati esami ed eventualmente come comportarmi. Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentile utente,
la Sua chaira esposizione,unitamente al referto ecografico, fanno pensare ad una infiammazione prostatica.
Per la terapia, perlopiù antiflogistici,utile controllo urologico.
Per ora abolisca dalla sua dieta cibi piccanti,birra e superalcolici.
Non si tratta di alcunchè di serio,buona estate!

Dott.Roberto Mallus