Enterobacter nello sperma e uricoltura negstiva

ho effettuato una spermocoltura per ricerca MTS ma è risultato solo Enterobacter aerogenes. L'uricoltura era negativa.
Mi è stato prescritto Supracef 400 ma dopo 5 giorni non ha ancora vuto risultati apprezzabili. è normale?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
dipende da dove è l' infezione: uretra?, prostata?. In queste situazioni meglio continuare terapia e sentire il curante.
[#2]
Utente
infatti la terapia che mi è stata prescritta prevede 10gg con supracef 400 e altri 10gg con bactrim.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
appunto
[#4]
Utente
Sento pareri contrastanti da parte dei medici su l'esattezza di questa cura antibiotica.
Dalla spermocoltura sono risultati i seguenti dati:
Amikacina S <=2
Amoxicillina/A.CLAV. R
Ampicillina R
Cefazolina R
Cefepime S <=1
Cefotaxime S <=1
Cefoxitina R >=64
Ceftazidime S <=1
Ciprofloxacina S <=0,25
Gentamicina S <=1
Imipenem S <=1
Nitrofurantoina R 128
Norfloxacina S <=0,5
Piperacillina S <=4
Piperacillina/tazobactam S <=4
Tetraciclina S <=1
Trimetoprim/Sulfam. S <=20

Inoltre alla voce ricerca germi patogeni è risultato POSITIVO

Premetto che prima dell'esame avevo già effettuato una cura di 2 scatole di ciproxin 500g senza risultati.
Come mai questo antibiotico considerato a largo spettro e ideale per le infezioni urinarie non ha funzionato?

[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
si fidi o non si didi di un medico. Fidarsi a metà non va bene. Non aggiungerei e non toglierei nulla a tale terapia. ne di qua ho i mezzi per farlo.
[#6]
Utente
Grazie per le sue risposte e la terrò informata se la cura comincerà a dare risultati.