Il frenulo breve

Salve a tutti quasi tre settimane fà ho avvertito un dolore tra il pene e i testicoli dopo aver fatto sesso dopo tre giorni vado dall' urologo il quale dopo una ecografia mi riscontra una cisti post traumatica di 2 cm alla base del pene e vicino all'uretra. L'urologo mi dice che se nn si toglie mi dovrei operare. dopo 10 gg di antibiotici (augmentin, flaminase e topster supposte) l'urologo dopo nuova ecografia mi dice che è di 1 cm e ''sembra'' cicatrizzata ma mi prescrive cmq di continuare la cura (stavolta solo con augmentin e flaminase) per altri 6 gg domani o dopodomani devo andare a visita di nuovo (altri 100 euri.... vabbè per la salute nn ha importanza) la mia domanda è se la situazione è di molto migliorata, nn ho più dolore e la cisti è risultata cosi dopo 10 gg di cure dopo 16 posso dire di aver scampato l'operazione??? (chiaramente sono in astinenza da 20 gg) altra domanda.... l'urologo ha riscontrato inoltre il frenulo breve e dato che devo stare a riposo ho intenzione (sicuro lo faccio) di fare anche questo intervento la mia seconda domanda è: mi conviene farlo allungare come dice lui o di farlo togliere del tutto dato che ho anche un pò di eiaculazione precoce??? e poi è un intervento banalissimo ma si puo fare nello studio dell'urologo come dice lui stesso o c'è bisogno di andare in ospedale???... Vi ringrazio anticipatamente per una vostra risposta e complimenti per il sito VERAMENTE molto utile a noi che di medicina nn capiamo niente!!! :-)
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la fiducia nel medico,specialmente quando si entra nella sfera chirurgica,e' troppo importante per potere noi,da questa postazione mediatica,entrare nel merito di quanto ci trasmette.Segua,pertanto,i consigli dello specialista reale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
dalla visita di oggi risulta tutto bene il problema sembra passato ha detto il medico che c'è soltanto una cicatrice ma cmq vuole controllarmi in seguito...... oggi inoltre ho anche sistemato il frenulo..... mamma mia.... non fa male ma siccome la zona è delicata a me fa veramente impressione...... poi ho visto pure come faceva e..... lasciamo stare...... grazie mille per la risposta e per il tempo dedicatomi.