Intervento fissazione testicolare

Buongiorno,

Ho 36 anni e otto giorni fa mi sono sottoposto ad intervento di fissazione di entrambi i testicoli ed ho seguito correttamente la terapia antibiotica (Chinoplus). In questi giorni, soprattutto la sera, ho sempre avuto un paio di linee di febbre, ma da ieri mi sento un po' peggio, l'ultima misurazione riportava 37,8°C. Il mio medico di base oggi mi ha prescritto un altro ciclo di antibiotici (Augmentin). Volevo sapere se questo stato febbricitante è normale dopo oltre una settimana, preciso che inoltre stamane mi sono cambiato il cerotto ed era leggermente sporco in corrispondenza delle suture, anche se esaminandomi non ho notato fuoriuscita di sangue o altro.
Ho letto su questo sito che in occasione di questo tipo di intervento sarebbe raccomandabile uno spermiogramma, è il caso che lo richieda per quando dovrò fare la visita di controllo fra circa un mese?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione ci è difficile capire bene cosa è successo ed in questi casi la cosa migliore da fare è sempre una attenta rivalutazione clinica diretta, per comprendere il suo eventuale "problema" post.chirurgico, con l'urologo che l'ha operata .

Sull'esame del liquido seminale poi generalmente si aspettano almeno 75-90 giorni dall'intervento effettuato.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio Dott. Beretta.

Dopo una notte passata davvero male, stamattina avevo la febbre a 38, poi quasi tutto il giorno bene e adesso in serata sono arrivato a 38,2.
Un conoscente primario di medicina mi ha però parzialmente tranquillizzato dicendomi che se la febbre fosse dovuta all'intervento avrei probabilmente dolori nella zona interessata o perdita di sangue o pus, mentre le ferite sono a posto e pulite.
Il consiglio è stato quello di aspettare un paio di giorni per vedere l'effetto del nuovo ciclo antibiotico, altrimenti di recarmi al pronto soccorso dell'ospedale presso il quale mi hanno operato.

Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazioni ricevute, sono condivisibili.