Spermiogramma e esami sangue

Gent dottore grazie per la sua celere risposta,le invio i dati che mi ha richiesto:
fsh 12,30
lh 8,00
prl 14,30
testosterone 5,90
si sospetta in oltre un possibile varicocene al testicolo,questo può influire sulla concentrazione di spermatozoi e un eventuale intervento potrbbe migliorare la situazione ??? GRazie ancora
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettrice,

visto l'esame del liquido seminale, già inviatoci, di suo marito e i suoi dosaggi ormonali, si può pensare che ci sia un problema legato all'epitelio seminale.

Ora bisogna però risentire il vostro andrologo per approfondire la diagnosi con una completa valutazione ecografica e le indagine genetiche ed in primis la mappa cromosomica.

Fatte queste valutazioni poi ci aggiorni per il momento lasciate perdere la correzione chirurgica del varicocele, prima bisogna fare una precisa diagnosi.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/