Un mese, avverto un fastidio nell'urinare

Egregio Dottore,
dal 20 luglio ho accusato sintomi tipici credo di cistite. Stimoli alla minzione (alcune volte ridotta) e frequente e bruciore nell'urinare e anche successivamente alla minzione.
Preso Monuril nulla di fatto preso Chinolonico e durante la cura (5 giorni) ho verificato alcune perdite negli slip di colore giallastro.
Dopo chinolonico (molto meglio) non più stimolo frequente alla minzione ma ancora un po' di bruciore: fatta Orinocoltura tutto negativo tranne rara presenza di leucociti e globuli rossi
Anche oggi però, dopo più di un mese, avverto un fastidio nell'urinare e un leggerissimo bruciore alla punta del pene che scompare dopo 5 minuti successivi alla minzione
Il medico mi ha detto di non prendere più nulla e di bere molto. Cosa mi consiglia? grazie in anticipo
Cordialità
SR

ps: dimenticavo: questo mese ho avuto alcuni episodi di diarrea (per quanto mi riguarda comunque relativamente frequenti) con bruciore all'ano. Non so se i fatti sono collegati ma ho preferito segnalarvelo, grazie
[#1]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
probabilmente ha avuto una prostatite acuta che ha curato per un tempo insufficiente (5 giorni al posto dei canonici 15 giorni).
Adesso le consiglio di eseguire test di stamey, tampone uretrale ed impostare una terapia antibiotica adeguata solo sulla base dell'esito dell'ANTIBIOGRAMMA.

Dr. D. Battaglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Gentile Dottore
Grazie mille per il consulto e per la tempestività!

Alcune indicazioni: ho letto che potrebbe essere mal tollerato il test di stamey e i miei sintomi sono abbastanza leggeri. Mi potrebbe eventualmente consigliare (almeno per un primo step)esami meno "impegnativi"?

L'attività sessuale è regolare e l'eiaculazione non è dolorosa.

Grazie ancora

ps: volevo anche segnalarle che ho totato che prendendo Nimesulide(per il mal di testa) il bruciore nell'urinare quasi scompare per poi comunque riprendere anche se leggero. Le urine dopo la Nimesulide(presa appunto per altre ragioni) sembrano di colore più intenso