Crema emla

Gentili Dottori ,
uso crema emla da 2 anni normalmente diagnosticata dal mio andrologo , rimuovo la stessa dopo completo assorbimento SOLO con acqua , la procedura è giusta ? o servono saponi particolari per una corretta rimozione?
dopo rimozione in caso di rapporto orale può creare danno/fastidio alla mia ragazza?
un uso prolungato può creare problemi ?
pongo queste domande perchè il mio andrologo e fuori città per problemi personali.
Conosco perfettamente le direttive del sito e il riserbo per qualsiasi terapia , vorrei solo delle riposte per placare i miei dubbi prima di incontrare il mio andrologo.
Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Non specifica perchè usa EMLA suppongo per EP.
L'EMLA viene rimossa con acqua ma comunque minime quantità possono rimanere. Nell'immediato post-uso è preferibile il rapporto orale con preservativo.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Dr. Giuseppe Maio ,
uso EMLA per una ipersensibilità del glande.
La risposta che mi ha dato in base al rapporto orale non è piacevolissima :) ,
Grazie mille e complimenti per lavoro svolto.
[#3]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Non sarà piacevole ma tant'è!
Per ridurre il passaggio alla partner lo lavi accuratamente.

Cordiali saluti
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

l'uso dell'EMLA per una sensibilità eccessiva del glande dovrebbe aver un senso per brevi periodi in attesa che la ipersensibilità possa ridursi o scomparire.
A mio parere bisognerebbe pensare a soluzioni definitive del problema.
Piccole quantità di emla che rimangano sul glande dopo essersi lavato non possono essere nocive per la partner anche a livello di rapporto orale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Gentili Dottori grazie mille per le risposte date.