Questo può aver annullato l'efficacia di "norlero"

Salve sono una ragazza di 24 anni e sono un pò preoccupata poichè ho assunto la pillola del giorno dopo e non ho riscontranto nessun sintomo indicato nel foglio illustrativo.Fino a 2 giorni prima l'assunzione della pillola "Norlevo" ho assunto per 10 gioni l'antibiotico "Ciproxin", questo può aver annullato l'efficacia di "Norlero"?
Vi prego di rispondere al più presto. Grazie e arrivederci.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente l'antibiotico non influenza l'azione della pillola del giorno dopo(contraccezione d'emergenza).
Come ho avuto modo di scrivere sul "MINFORMA" pubblicato su questo sito,non necessariamente devono essere presenti i sintomi descritti!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI