Preservativo rotto e pdgd

Buonasera,ieri per la prima volta durante il rapporto con il mio ragazzo, si è rotto il preservativo. Sono entrata nel panico e soltanto stamattina (13ore dopo) ho preso la pillola del giorno dopo, prescritta dal mio ginecol. Un'oretta fa, andando in bagno, mi è venuto fuori un pezzo del preservativo che si è rotto ieri!!!Ora, mi chiedevo, la pdgd che ho preso stamattina ha fatto ugualmente il suo effetto??? Oppure, la presenza del frammento di preserv (che magari poteva contenere tracce di sperma) uscito solo adesso, ne ha compromesso l'efficacia?? Dovrei tornare dal mio ginecologo per una visita?? Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pdgd eserciterà comunque il suo effetto,quindi non deve preoccuparsi.
L'efficacia è mantenuta.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI