Infezione da stafilococco aureo

salve, circa un mese fa ho fatto un viaggio in costa rica dove ho avuto un rapporto non protetto con una ragazza locale e ho frequentato luoghi di dubbia igiene. Al ritorno dopo circa una settimana ho cominciato ad avvertire bruciore durante la minzione, il medico di base mi prescrive analisi delle urine. Esame negativo ma nel frattempo noto delle lievi perdite biancastre dal pene, dolore ai testicoli e leggero bruciore agli occi. Torno dal medico di base che mi prescrive un tampone uretrale per clamidia, gononnea e germi comuni. Lesame colturale ha evidenziato la crescita di stafilococco aureo, dall'antibiogramma Amoxicillina - BUONA, Co-trimossazolo - NULLA, Ceftazidime - BUONA, Gentamicina - MEDIOCRE, Norfloxacina - NULLA, Fosfomicina - MEDIOCRE, Mezlocillina, BUONA, Nitrofuratoina - BUONA, refloxacina - MEDIOCRE, Ceflacor - BUONA, Rifampicina - MEDIOCRE, Cloramfenicolo - MEDIOCRE, Ceftriaxone - BUONA. Gonorrea e Clamidia: negativi.
il medico di base mi prescrive: Levofloxicina 500mg per 10 gg, ma io sono un pò preoccupato, grazie di un consiglio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua ora le indicazioni terapeutiche ricevute dal suo medico, se indicate avranno una loro ragione clinica e poi ci aggiorni, se lo desidera.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/