Ciproxin 500 per curare una prostatite

stamattina uno specialista mi ha diagnosticato una prostatite
la cura = ciproxin 500 per 10 giorni (1 pillola al giorno)
ho preso la prima pillola gia' oggi ma ho senso di nausea e vomito e mal di testa abbastanza forte.......ritengo che devo interrompere la cura in base anche a quello che ho letto sul foglietto allegato e su alcune info rilevate su site internet,,.,,,,cosa ne pensa ???
grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore, la sintomatologia da Lei riferita dopo l'assunzione del Ciproxin è fortemente sospetta per una intolleranza al farmaco. Ben ha fatto ha sospendere l'assunzione. Bisogna comunque intraprendere una terapia antibiotica sostitutiva. Per questo sarebbe opportuno contattare il suo urologo di fiducia.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano