Possibile prostatite?

Sono un uomo di 36 anni. Faccio molto sport (corsa, nuoto, pesi) di conseguenza ho un fisico atletico. Da piccolo (all'età di 8 anni) sono stato operato di ipospadia e all'eta di 18 anni mi è stato diagnosticato un piccolo varicocele al testicolo sinistro.
A parte questo (escludendo forte stress dovuto a problemi di lavoro nell'ultimo anno) non ho mai avuto altri problemi di salute.
Ultimamente mi è capitato di leggere su internet dello sgocciolamento post minzionale e del fatto che può essere un sintomo della prostatite.
Dopo aver letto questi articoli ho notato che dopo la minzione qualche volta capita che "spremendo" delicatamente l'uretra escano delle gocce di urina e anche che qualche volta ci siano una o due gocce di urina che fuoriescono anche qualche minuto dopo.
Ho anche notato che ogni tanto la mattina se urino appena mi alzo dal letto il getto dell'urina è più debole e stentato, se invece aspetto qualche minuto, anche un quarto d'ora (magari faccio prima colazione) e mi rilasso, urino senza quella sensazione di "intasamento" della vescica e l'urina esce regolarmente.
Secondo Voi è opportuno che mi sottopnga a delle visite specialistiche magari per prostatite?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a 36 anni difficle una ostruzione asintomatica (senza bruciori o altro), meglio valutare il discorso ipospadia. Magari faccia un check con il suo chirurgo se il dsintomo dovesse permanere dopo la risoluzione dell' evento stressante
[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 dottore per il suo rapidissimo e chiarissimo consulto online.

Valuterò se il fastidio sparisce nel futuro prossimo imponendomi una certa serenità malgrado le fonti di stress dovute difficoltà contingenti del momento (ammetto anche di essere un soggetto abbastanza ipocondriaco).

Le porgo molti distinti saluti e auguri di buone feste.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia sapere s evuole.