Edema post circoncisione che non se ne va

Buonasera a tutti. Ho 20 anni e sono stato circonciso circa un mese fa. Il periodo di degenza è stato regolare, i punti si sono tutti riassorbiti, se non che è ancora presente un gonfiore sotto la base del glande che non se ne vuole andare. Ho notato che la pelle di questo edema si è leggermente seccata ma non si è riassorbito completamente. Mi chiedevo...è normale che a distanza di un mese sia ancora presente questo anello antiestetico? il contatto con gli indumenti provoca un certo senso di fastidio che per fortuna è molto diminuito rispetto ai primi giorni! grazie a tutti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Non è eccezionale questa situazione post-chirurgica, dopo aver subito una circoncisione.

Bisogna avere pazienza e monitorare attentamente con il proprio urologo, colui che ha fatto l'intervento, l'evoluzione, molte volte lenta, di questo fastidioso problema post-chirurgico.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/