28 anni nodulo prostatico

Buongiorno,
eseguendo una proctoscopia per tenere sotto controllo le emorroidi, il dottore ha segnalato la presenza di un nodulo prostatico sul lobo dx, consigliandomi, senza nessun allarmismo, di fare un controllo da un urologo.

Invece sono parecchio allarmato e preoccupato: tutti dicono che alla mia età è praticamente impossibile avere taluni problemi... però è stato riscontrato il nudulo.

In attesa della visita dall'urologo, non so come comportarmi. Cerco rassicurazioni. Devo preoccuparmi o può esserci stato un errore, o può essere che la mia prostata sia fatta "così"?

Sintomi di difficoltà alla minzione non ne ho, se non uno sgocciolamento a fine minzione che prima non consideravo, ma ora...

Che ne pensate?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
aspetti senza drammi l' urologo, che magari il nodulo è meno nodulo di quel che sembra
[#2]
Dr. Andrea Del Grasso Urologo, Andrologo 202 10
Stia tranquillo e ci informi appena eseguita la visita!

Dott. Andrea Del Grasso
Urologo - Andrologo