Tumore in uretere di rene trapiantato

Mio marito eta0 47 anni ha avuto un trapianto di rene nel 2004.
i nefrologi hanno richiesto una ecografia al suo manifestare un problema di minzione con dolore e poca ematuria.
dopo la diagnosi e' stato operato dall'urologo che ha tolto parte di un tumore vescicale T1 ma si e' fermato e non ha tolto tutto il tumore pervia del fatto che e' localizzato nell'unione tra uretere - vescica.
dopo tac -pet ed istologico.. hanno detto che il rene e' sano .
la vescica non e' stata ancora intaccata.lo opereranno dinuovo il 27 per togliere tutto il tumore anche nella sede dell'uretere, avendo escluso, appunto il suo progredire nel rene.
Pero mi hanno detto che devono stabilire se il tumore e' del rene trapiantato o della vescice del paziente.
per sapere questo devono rifare l'istologico.
Insomma l'urologo vuole salvare il rene che e' sano e funzione benissimo , ma vuole curare il tumore alla vescica, la sua difficolta' e' proprio questa.
Sono preoccupata perche ho visto i medici dell'ospedale di Parma molto preoccupati per il rene.
grazie per il vostro riscontro e BUON NATALE .
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

mi sembra che gli urologi che stanno seguendo suo marito hanno perfettamente compreso la sua complessa situazione clinica e questa attenzione è mirata a risolvere nel modo più accettabile e sicuro il complicato e difficile problema riscontrato.

L'esame istologico in questi casi è fondamentale per meglio definire la causa di tutto questo.

Se lo desidera ci tenga aggiornati.

Approfitto anch'io di questo post per augurarvi un Buon Natale ed un Felice Anno nuovo.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/