Orchipidimite

Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni. Da alcuni giorni mi si è presentato un forte dolore al rene sx, gonfiore all'addome, stitichezza. Domenica oltre al rene il dolore si è ampliato fino hai testicoli e alle gambe, a quel punto alla sera mi sono recato al pronto soccorso.
Lì mi hanno fatto l'ecografia, analisi sangue e urine ma era tutto nella norma.
La cosa "strana" a parte il dolore era la temperatura a 37°.
Mi è stata diagnosticata un orchipidimite e il medico mi ha prescritto Ciproxin 500mg 2 volte al dì, Tachidol bustine e riposo per una settimana. Oggi sono 5 giorni che assumo l'antibiotico ma la situazione non è cambiata e il dolore anche con il Tachidol è abbastanza forte.
Il medico mi ha detto che se il dolore nelle successive 72 ore non mi spariva dovevo ritornare al pronto soccorso, cosa che non ho fatto perchè speravo sempre in un miglioramento nel giorno successivo.
Le mie domande sono: in 5 giorni il Ciproxin dovrebbe aver fatto il suo "dovere"? è normale che non ho avuto ancora miglioramenti? Posso avere rapporti sessuali o devo astenermi? Le possibilità di rimanere sterile sono molte?
Lunedì finisco la cura , mi recherò nuovamente dal mio medico di base.

Aspetto con ansia una Vostra risposta, ringrazio in anticipo per la Vostra disponibilità. Salve
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,per evitare confusioni,ritornerei,come consigliato,al pronto soccorso ed eseguirei un'ecografia delle logge renali e dello scroto (cui non fa cenno nel post),L'epididimite presenta una sintomatologia che non lascia dubbi ma non si puo' escludere un interessamento renale.Quanto ai rapporti sessuali,se ha dolore conviene astenersi...Il timore di sterilita' e' infondato se non si pone una diagnosi differenziale.Buon Natale.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it