Dolore prolungato postoperatorio turp

Buongiorno, sono un uomo di 70 anni che ha fatto la TURP in data 19/10/10 per IPB. Dall'esame istologico è risultato un adenocarcinoma prostatico di tipo acinare (3+3 sec Gleason) che rappresenta meno del 5% del parenchima in esame. Il mio grave problema è il dolore acuto, persistente e invalidante sotto i testicoli e durante la minzione che dura ancora dopo quasi 3 mesi dall'operazione, nonostante l'urologo mi abbia prescritto i seguenti antibiotici che sto ancora prendendo: LEVOFLAXACINA 500 per 7gg, BACTRIM per 20gg e successivamente ORAXIM 500 2 al dì x 10gg e ORAXIM 250 2 al dì per altri 10 gg.
Inoltre, come antidolorifico ho preso al bisogno VOLTAREN 75 e sto ancora prendendo DEPROX 500, FERPROST, TOPSTER supposte.
Dall'esame delle urine fatto in data 16/11/10 l'urinocoltura risulta negativa.
Sono al limite dell'esaurimento perchè tutte queste medicine non hanno fatto alcun effetto e non vedo alcun miglioramento. E' normale che il dolore persista così a lungo dopo l'operazione? Tutte queste medicine non mi staranno intossicando? E' il caso di richiedere una verifica strumentale? Ho l'impressione che il medico stia sottovalutando il mio problema considerandolo come normale decorso postoperatorio, ma io ho qualche dubbio. Sono molto preoccupato anche perchè questo dolore mi impedisce di tornare alla vita normale.
La ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Visto il suo problema, è stato fatto un controllo ecografico post-operatorio dell'apparato uro-seminale, comprese le borse scrotali?

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dr.Beretta la ringrazio davvero per la sua risposta immediata! L'esame che suggerisce non è stato fatto, nè è stato mai richiesto dal mio medico. Finalmente mi viene proposto di approfondire. La ricontatterò non appena dispongo di questo referto. Grazie nuovamente e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Qua siamo, ci aggiorni.