Prepuzio abbondante?

salve...
scrivo per un paio di dubbi...
1. in erezione il glande non si scopre "AUTOMATICAMENTE", ma devo scoprirlo "MANUALMENTE"...preciso ke cmq lo scopro tutto...vorrei sapere se è una cosa fisiologica o può essere un problema....

2.in erezione , dopo aver scoperto il glande, resta un pò di pelle del prepuzio dietro il glande , come a formare una corona...se provo a stirare la pelle il frenulo tira e tende a curvare la punta del pene....mi kiedo se sarà un prepuzio un pò abbondante o il frenulo un pò corto...devo dire che comunque a parte qualke piccola difficoltà ad indossare il preservativo non avverto particolari fastidi, nè da un punto di vista dell igiene nè da un punto di vista sessuale...vorrei sapere anke qui se si tratta di una cosa fisiologica o se può essere un problema...

grazie per la attenzione..

cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,tutto nella norma!Ha mai eseguito uno spermiogramma di controllo?Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente

No...Ho solo fatto un paio di anni fa una visita urologica che mi era sembrata abbastanza superficiale e non so fino a ke punto utile visto ke quando ilpene è "flaccido" quanto descritti sopra quasi non si avverte...l urologo mi aveva solo detto di avere rapporti sessuali e stare tranquillo!
Cmq come mai mi chiede dello spermiogramma? Scusi se mi permetto.....

Grazie x l attenzione

Cordialità
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...qualsiesi maschio a 20 anni dovrebbe farlo.Se non glielo consiglia un andrologo,chi altri lo dovrebbe fare?Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
Si certo..grazie mille per la risp e x il consiglio...
La mia perplessità derivava dal fatto ke pensavo lo spermiogramma fosse correlato alla mia domanda iniziale...
Grazie ancora...

Cordialità
[#5]
dopo
Utente
Premesso ke se voglio togliermi ogni dubbio farò una visita da un urologo...vorrei sapere se è normale ke in un altro sito ponendo lo stesso identico quesito (cioè ho fatto copia inoclla del testo!) mi hanno prospettato una situzione anomala con necessità di intervento (certo mi hanno proposto anke una visita al costo di 800 euro e la circoncisione al costo di 4000!)...tra l altro sembra (o sembrava uns sito molto serio)...

attendo eventuali delucidazioni

grazie cordialià
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...certamente non era un sito serio...Non si parla di parcelle senza visitare e porre una diagnosi.Non so che dirle di piu'.Cordialita'.
[#7]
dopo
Utente
Grazie per la vostra puntuale disponibilità...

cordialità