Referto urologia

Buonasera, sono una ragazza di 26 anni, vi scrivo in quanto il giorno 13/01/11 ho eseguito una urografia endovenosa e non riesco ad interpretare il referto..
Premetto che ho eseguito l'esame poichè soffro di endometriosi, ho sempre cistite e coliche renali. Inoltre quando sono stata operata a luglio, mi hanno tolto noduli endometrisici ai legamenti uterosacrali e nel referto della cartella clinica scrivono che i noduli erano vicino all'uretere sx. Il dott. che mi ha operata mi disse che aveva il dubbio che l'uretere poteva essere stato danneggiato durante l'intervento, in quanto da dopo l'intervento ho iniziato ad accusare dolori lungo tutto il tratto dell'uretere sx e fitte alla vagina sempre al lato sx. Inoltre in seguito ad un attacco di colica, al pronto soccorso mi dissero di avere della renella a entrami i reni in seguito ad eco.
Riporto il referto dell'urografia:

Alla diretta, reni in sede; non riconoscibili immagini opache da riferire a calcoli delle vie urinarie.
All'urografia, pronta eliminazione dell'urina iodata d'ambo i lati, con conservata morfologia calico pielica.
Ureteri pervi; vescica omogenoamente opacizzata.

I miei dubbi sono questi: Le immagini dei reni dovevano essere opacizzate e quindi ho i calcoli oppure è giusto che sia così e significa che non ho calcoli??
Anche perchè poi riferiscono che la vescica è omogeneamente opacizzata e non capisco se l'opacizzazione dev'essere presente o no..
Poi la descrizione degli ureteri non viene fatta e a me interessava sapere se quello di sx risulta "deforme" oppure no, ma credo che sia d'obbligo mostrare le immagini direttamente al medico..
Se da questo referto non risulta nulla, quali altri esami potrei fare per venire a capo delle coliche e delle continue cistiti?
Grazie infinite per l'attenzione. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara soignorina,
il suo esame non evidenzia alcuna patologia.