Stanchezza esagerata

buongiorno, ho 43 anni. sono in menopausa precoce da anni e stavo prendendo premia. Sara anche per l endometriosi ma soffro di una stanchezza che nn mi fa vivere la vita normale, e uno sforzo anche mangiare, tanto da sentire girare la testa e offuscare gli occhi se nonmi sdraio.
il neurologo mi ha detto che ho un esaurimento fisico/mentale e mi ha prescritto questa cura : 1 pastiglia di sereupin 20mg al mattino e
1 pastiglia al matt di xanax e 1 alla sera.
Il problema e' che dormirei di continuo ancora di piu'.
Come mai non mi ha prescritto solo il sereupin? Io nn soffro di panico, ma magari solo di abbassamento dell umore, dovuta anche a questa stanchezza che mi rovina.
lei cosa mi consiglia? gli esami del sangue sono nella norma.
esiste un antidoto alla stanchezza?
grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

segua le indicazioni del Suo neurologo.
L'associazione iniziale dell'ansiolitico insieme all'antidepressivo si giustifica per la tendenza, nelle prime settimane di trattamento, ad un possibile aumento dell'ansia e dell'irritabilità dovuta all'antidepressivo.
Dopo qualche mese sarebbe indicato ridurre la dose dell'ansiolitico fino alla sua sospensione.
Consideri che per vedere gli effetti positivi dell'antidepressivo occorrono mediamente 3-4 settimane.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro