Sangue nelle urine in 1 bambino

Buongiorno, sono preoccupata: a mia figlia , 13 anni,sono state trovate tracce di sangue nelle urine(10) e chetoni(5), è la seconda volta, non consecutiva.
Assume cortisone da circa 1 anno.Non era in fase mestruale. Attendo risposta, grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ora bisogna sentire in diretta un esperto urologo, con lui fare una ecografia delle vie urinarie ed eventualmente anche una valutazione colturale completa delle urine.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie, Dottore.
Domani farò urinocoltura.
L'ecografia delle vie urinarie richiede per l'esecuzione farmaci particolari, o mezzi di contrasto?
Mia figlia,oltre al cortisone, assume farmaci per compensare calcio, potassio,e ranitidina.Sangue nelle urine non può essere in correlazione con i farmaci
assunti?
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
L'ecografia non richiede nessun mezzo di contrasto o l'assunzione di farmaci.

Poi i farmaci da lei citati non sembrano avere un collegamento diretto con il problema lamentato da sua figlia.