Tumore della vescica

Salve mia suocera di anni 78 e' stata operata circa 20 giorni fa x un tumore alla vescica ,questo e' stato fatto analizzare ed e' risultato dall'esame istologico quanto segue :FRAMMENTI DI MUCOSA VESCICALE NEOPLASIA UROTELIALE PAPILLARE SCARSAMENTE DIFFERENZIATA DELLA VESCICA INFILTRANTE LA TONACA PROPRIA.
T1-G3 SEC. MOSTOFI .CARCINOMA UROTELIALE PAPILLARE ALTO GRADO SEC. OMS 2004
Gli sono state prescritte 6 instillazioni in vescica ,da fare subito e'una CITOSCOPIA di controllo a fine Maggio.
Ora io vorrei sapere sempre con la vostra cortesia e' professionalita',se c'e' pericolo di vita, se dopo queste instillazioni risultasse ancora qualcosa bisogna togliere completamente la vescica .Le faccio presente che anche ad un fratello di mia suocera gli e' stata tolta la Vescica e la PROSTATA sempre per un tumore. Vi ringrazio tanto
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Gentile utente il protocollo seguito dai colleghi e' corretto in quanto benché aggessivo il tumore non e' ancora penetrato in profondità .

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
vi ringrazio x la risposta datami sulla precedente domanda,
pero' vorrei sapere : 1 dall'esito dell'esame istologico il tumore puo' essere stato rimosso totalmente ,2 quante (se vi sono) ,probabilita' ci sarebbero che il tumore si ripresenti e' se si cosa x voi verrebbe fatto.

vi ringrazio moltissimo
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
il carcinoma uroteliale ha la partilarità di potersi ripresentare.
Giustamente infatti è stata prescrita una terapia con instillazione di Oncotice,penso, e controlli endoscopici.
Concordo con il collega sulla correttezza della terapia.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta datami velocemente

ancora GRAZIE