Esame urine

sono stato in un laboratorio di analisi privato a fare l'esame delle urine per un controllo mio personale e alla dicitura eritrociti c'é scritto numerosi spiegando che per numerosi si intende un numero di eritrociti da 10 a 50 per campo a 400 ingrandimenti.
Cosa significano questi valori in fatto di numeri in quanto secondo me sono poco chiari.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Il valore di una microemautria, senza tutti gli altri dati clinici che la riguardano, non ci dice nulla di utile per postulare una diagnosi sicura, può essere un problema vascolare , infiammatorio, oncologico o quant'altro.

Come già detto in altri post lei deve ora risentire il suo urologo in diretta e con lui iniziare un corretto e preciso iter diagnostico.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio per la risposta,volevo dirle che precedentemente ho eseguito un'urinocoltura ed é risultata negativa.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Questa è un'informazione tranquillizzante.