Frenulotomia post-operazione eiaculazione

Buonasera, Allora il 03/03/2011 mi sono operato di frenulotomia per frenulo corto (quindi cinque giorni fa) allora spero possiate capire che per un diciottenne la masturbazione è ancora e quasi una cosa "indispensabile".. Pultroppo mezz'ora fa ho avuto un eiaculazione con una masturbazione, il pene si è riempito di sperma e ho pulito tutto con acqua e amuchina (trattamento dato dal mio medico, 1 litro d'acqua e un cucchiaio di amuchina), non mi sono state prescritte pomate ne niente.. solo tre antibiotici da prendere ogni sera per tre sere (oramai gia passate) i punti ovviamente sono presenti nella zona del frenulo.. Infine il medico non mi ha mai parlato riguardo la masturbazione solo di stare attento a non scoprire il glande, ma la masturbazione è avvenuta massaggiando il pene.. Allora sono preoccupato in quanto non so che danni può portare un eiaculazione in questi casi.. Spero di essere stato abbastanza chiaro sull'accaduto.. Aspetto cortesemente una vostra risposta.. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
L'eiaculato se attentamente deterso non crea alcun problema; ciò che può accadere è invece che in seguito ad erezioni più o meno prolungate si possa staccare qualche punto e creare qualche problema di cicatrizzazione anomala e/o din sanguinamento allungando notevolmente i tempi di guarigione.
Perciò molta attenzione finchè non cadono i punti.
Cordiali saluti

Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Scalese la ringrazio della cordiale e rapida risposta, durante l'erezione e subito dopo l'eiaculazione ho sentito un leggero bruciore, e credo sia normale (SPERO), ora non sento più nessun dolore e andrò dopo avere inviato questo commento nuovamente a disinfettare un altro po per eliminare ulteriori tracce di sperma.. Starò attento come indicato... E in caso di staccamento di qualche punto quali sarebbero i dolori e i sintomi? Bisognerebbe recarsi novamente al pronto soccorso dovesse accadere? Per prepararmi a qualunque eventualità...
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Stia tranquillo: se segue le mie indicazioni difficilmente accadrà; il bruciore è normale.
[#4]
dopo
Utente
Caro Dr. Scalese la ringrazio delle risposte, un ultima domanda e mi scuso per tutte queste domande.. Riscontro adesso delle piccole fitte nella zona del glande.. Ma credo sia anche questo normale.. La ringrzio nuovamente e sottolineo che tutte queste domande sono dovute al fatto che sono un ragazzo particolarmente ansioso per questo tipo di cose.. Cordiali saluti
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Lo avevo capito! Stai tranquillo ti devi preoccupare solo se vedi del sangue in maniera copiosa (cosa che non accadrà mai!) per il resto è tutto normale, devi solo aspettare i normali tempi di garigione 3-4 settimane.
[#6]
dopo
Utente
Caro Dr. Scalese la contatto nuovamente per chiederle se è normale che i punti sono un po in fuori nel senso il pene in quella zona brucia un po e i punti sembra siano più buttati in fuori.. Può essere che sono in fase di caduta? Vorrei avere un chiarimento su questo fatto.. Cordiali saluti
[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Non posso valutarlo con precisione, è difficile che cadano in settima ottava giornata, in ogni modo no ti preoccupare in questa fase non c'è nessun pericolo bisogna solo aver pazienza ed aspettare la guarigione completa.
Saluti