Esami protastata

Buonasera,
mio padre 65 anni sta sotto cura da un urologo per problemi ai reni ogni 8 mesi fa gli esami del sangue e gli ultimi fatti il 19 gennaio e' risultato il PSA antigene protatico 4,300 lui ha sempre avuto il valore intorno al 1.40 il medico ha ritenuto opportuno fare una cura antibiotica con DAVANIC 500 per 20 gg e ripeter l'esame dopo almeno 15 gg dall'ultimo antibiotico questi sono i risultati
esame sangue 22 marzo
creatina 1.25
e gfr 58
azotemia 39
glicemia 93
uricemia 4.43
psa antigene 1.340
psa totale 1.34
psa libero 0,25
psa libero e psa totale 18.81
il medico ci ha detto che se i valori non tornavano nella norma dopo la cura e' consigliato fare una biopsia le volevo chiedere se per lei questi valori sono regolari e se bisogna fare altri esami oltre alla biopsia.
la ringrazio in anticipo per la sua risposta
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
il psa è rientrato nella norma, pertanto è possibile che tale valore del psa era dovuto ad un infiammazione alle prostata.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com