Cisti renali multiple

salve, da circa un mese soffro di dolori lancinanti localizzati a fianchi e schiena, all'altezza dei reni. Mi sono recata dal mio medico di base che sospettava calcolosi renali e pertanto mi ha fatto fare esame urine, una tac e un'ecografuia addome completo. Dall'esame urine è comparsa una piccola traccia di sangue nelle urine, dalla tac tutto normale, dall'ecografia assenza di calcolosi ma presenza di molteplici cisti di misura centimetrica nel rene sx.
Il responso del medico di base è stato che è tutto nella norma, ma negli ultimi 3gg i dolori sono a tratti davvero insopportabili e trovo perdite aranciastre sugli slip. Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Cara signora, se i dolori sono di vaga localizzazione e sembra Le "riempiano " la pancia, visto i referti TC eccetera e considerate le perdite vaginali, sarebbe opportuna una valutazione ginecologica per escludere una patologia tipo infiammazione pelvica. Se i dolori sono forti soprattutto nella parte bassa, l'ipotesi và presa in considerazione. Le cisti renali sono innocenti. Cordiali saluti.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
salve dottore, e grazie per la risposta.
forse non sono stata sufficientemente chiara, ma i dolori non sono nè nell'addome nè nella zona pelvica e non "riempiono la pancia", ma localizzati leggermente più in alto dei fianchi e nella parte posteriore; intermittenti e simili a "coltellate". Stamani inoltre avverto brucione nell'urinare e l'urina e molto scura (quasi arancione). Grazie ancora e a presto
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Cara signora, al posto Suo mi farei rivisitare, poichè il quadro clinico adeguatamente percepito dal curante in questo caso è fondamentale, visto che l'ecografia e la TAC non dicono sostanzialemnte alcunché, inoltre (nel frattempo) è opportuno ripetere l'esame delle urine con urinocoltura. Buona giornata.