Hpv nello sperma

Buongiorno e grazie per il servizio che offrite.Il mio problema e' questo:sono risultato positivo hpv 18(la mia compagna ha appena fatto un cono laser per cin 3-cis),ho letto che l'hpv nello sperma puo' impedire il concepimento o causare aborti precoci.io mi sto curando con una crema(ALDARA)non ho condilomi o alro visibile ,se al termine della cura risultassi ancora positivo,in che modo dovremo comportarci per riuscire ad avere un figlio e evitare di riinfettarci a vicenda? le opinioni che ho avuto ,sono tra loro molto discordanti.Se l'hpv fosse nei miei spermatozooi avrei modo di curarli?grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
prima di trarre delle conclusioni io aspetterei l'esito della terapia visto che il farmaco andando a stimolare le difese immunitarie potrebbe avere efficacia e debellare del tutto il virus.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la velocissima risposta,aspettero'anche se con qualche preoccupazione il termine della terapia e poi ne riparleremo.Buon lavoro
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Grazie! attendo sue notizie.
[#4]
dopo
Utente
buongiorno dott Scalese, torno ad aggiornarla sulla mia situazione. Ho terminato la terapia con la crema aldara durata tre settimane,ieri ho effettuato un'uretroscopia che e' risultata negativa per lesioni o condilomi da hpv.ora cosa dovrei fare?posso avere rapporti con la mia compagna non protetti senza ripassarle il virus?possiamo pensare ad una gravidanza(ovviamente non prima del suo controllo tra sei mesi)?posso considerarmi un portatore sano del virus?GRazie infinite
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
1) penso che innanzi tutto dovreste ripetere il test dell'HPV dopo un periodo congruo dal termine della terapia e fino ad allora è imprudente avere rapporti non portetti.
2) In alcuni casi i virus si riesce a debellare.
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,
l'HPV si manifesta come lesione mucosa o dermica che potrebbe essere eliminata con terapie locali o bruciature.
In un caso come il suo ripeterei il tampone uretrale per HPV in pcr per vedere se siano ancora presenti lesioni che , magari, non hanno ancora la possibilità di essere visualizzate.
Intanto rapporti protetti
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#7]
dopo
Utente
grazie dottori per l'attenzione prestatami,ripetero' il tampone per l'hpv.buon lavoro ad entrambi.
[#8]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Grazie! anche a nome del collega.