Hanno trovato lsil comprendente hpv / displasia lieve cin1, vorrei sapere cosa devo fare se devo

FACENDO IL PAP TEST MI HANNO TROVATO LSIL COMPRENDENTE HPV / DISPLASIA LIEVE CIN1, VORREI SAPERE COSA DEVO FARE SE DEVO PREOCCUPARMI E SE POSSO AVERE ANCORA RAPPORTI NON PROTETTI CON IL MIO RAGAZZO...INOLTRE VORREI SAPERE SE SI PUO CURARE CON QUALCHE FARMACO E SE ANCHE LUI CORRE QUALCHE RISCHIO....E SE LI CORRE COME DEVE FARE PER SAPERE SE è STATO CONTAGIATO....SI POSSONO AVERE RAPPORTI ORALI LUI A ME O IO A LUI?? è PERICOLOSO PER ALTRE ZONE HO LETTO CHE PUò VENIRE ANCHE IN BOCCA MA IL MIO MEDICO NON MI HA PARLATO DI QUESTO PROBLEMA....GRAZIE RESTO IN ATTESA DI UNA RISPOSTA....
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
COLPOSCOPIA e ripetizione del pap-test (se colposcopia negativa)a 6 mesi.
Non c'è farmaco per curare l'HPV,bisogna osservare e curare le eventuali lesioni.
Potrebbe essere utile un HPV-test.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
l'infezione si può rendere anche in bocca o nel retto?? il mio ragazzo che test deve fare lo devo portare dal mio ginecologo?? facendo rapporti non protetti senza presenvativo peggioriamo la cosa??
grazie per la risposta