Premetto che io non accuso nessun problema o dolore

salve!ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo in quanto prendo la pillola.Il giorno dopo lui ha accusato dolore ad urinare con tracce di sangue e un po' di febbre.A pronto soccorso dicono che è urenite...e' possibile che gli abbia trasmesso io qualcosa nonostante durante i rapporti precedenti non si siano mai manifestati questi sintomi?Premetto che io non accuso nessun problema o dolore.Grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
E' un'ipotesi plausibile anche se lei è asintomatica; la vagina per natura è molto ricca di germi.
Le ematurie comunque non vanno mai trascurate utile almeno una ecografia renale e vescicale per escludere altre problematiche anche se remote.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
si infatti gli hanno dato una cura...io ho fatto la visita ginecologica 3 mesi fa ed era tutto a posto...è possibile che possa ricapitare?devo fare qualche cura anch'io visto che prima nonostante i rapporti non protetti non sia mai successo e stia bene?Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

se vogliamo essere precisi e puntigliosi, bisognerebbe sentire il suo urologo ed eventualmente con lui decidere se fare anche per lei una valutazione colturale completa sulle urine e sul secreto vaginale ed eventualmente anche una ecografia delle vie uro-genitali.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/