Adeno carninoma acinare

Buon giorno,
a seguito dell'esame istologico della prostata mi è stato riscontrato un ADEMO CARCINOMA ACINARE di grado 8 sec. GLEASON combinato nel 80% del campione della lunghezza di 6-8 mm.
Premetto che ho effettuato anche una scintografia ossea e una Tac all'addome entrambe con esito negativo in cui non si è riscontrato nulla di preoccupante.
Il dottore mi ha consigliato, anche vista l'età, 73 anni, di seguire un ciclo di radioterapia combinata con un farmaco da prendere ogni 12 ore per 6 mesi.
Vorrei sapere se questa è una terapia usuale e che permette una guarigione o se come o sentito spesso, anche tra amici che hanno avuto lo stesso mio problema, è consigliabile un intervento volto all'asportazione del carcinoma o della stessa prostata?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Gentile signore la scelta tra radioterapia e terapia chirurgica dipende molto dall eta' condizioni del paziente e psa. Entrambe le soluzioni hanno dei pregi e difetti. per una valutazione più completa ci dovrebbe dire quanto e' il suo psa

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta dottore,
poi il PSA:19,7 ng/ml.
Relativamente alla mie condizioni di salute, esse sono buone, infatti, il responso di una serie di analisi fatte da poco meno di 2 settimane è stato nella norma, senza il riscontro di alcuna anomalia.