Problemi con la vescica

salve. sono una ragazza di 20 anni. da circa un mese ho notato un disturbo strano, ovvero la sensazione di peso tra retto e vagina quando ho la vescica vuota. non so se mi sto rivolgendo nella giusta sezione, in quanto non riesco a capire a cosa possa essere dovuto questo problema. è proprio in questi casi ke si capisce quanto poco si ha la conoscenza del proprio corpo, visto ke non saprei se attribuire questo problema alla vescica, al retto o alla vagina. proprio x questo vorrei avere qualke informazione in più, e se x caso un'eventuale problema vescicale può causarmi questo fastidio. grazie
[#1]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Gentile utente,
il fatto che il disturbo si manifesti a vescica vuota esclude problemi di prolasso (che alla sua età sarebbero comunque eccezionali), per cui l'unica possibilità è che si tratti di un'infezione, se un'urinocultura risulta negativa io affronterei il problema anche con un ginecologo per valutare la possibilità di una patologia ginecologica.

Cordialmente

Michelangelo Sorrentino

[#2]
dopo
Utente
circa un mese e mezzo fà ho effettuato esami del sangue e delle urine.. quelli del sangue ok, mentre x le urine c'era qualke valore fuori posto.. ho effettuato l'urinocultura ma era ritornato tutto nelle norma.. il medico di base mi aveva parlato di possibile cistite andata via successivamente da sola... il fatto è che all'interno della vagina sento qualcosa di gonfio, come delle ghiandole ingrossate.. non so, forse sto dicendo una miriade di cavolate.. cosa potrebbe essere? dopo il ciclo ho già in mente una visita ginecologica, quindi le chiedo un parere ke ovviamente non escluderà la visita successiva. grazie x la disponibilità
[#3]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
L'urinocultura di un mese e mezzo fa oramai è storia; eventualmente l'esame andrebbe ripetuto. Ma dato che le sembra di notare qualcosa di anomalo a livello vaginale sarebbe opportuno eseguire controllo ginecologico.

Ci tenga informati

[#4]
dopo
Utente
ma cosa potrebbero essere queste ghiandole all'interno? non so se sono cose normali, perchè non ho mai provato ad esplorare la zona così come ho fatto oggi. che ghiandole o cose del genere ci sono in quela zona? mi scusi x le tante domande, ma può capire il mio stato ansioso..
[#5]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
possono esserci delle ghiandole dell'apparato genitale femminile. Comunque da quello che riferisce non sembrerebbe si tratti di una cosa grave, ma che sicuramente va valutata con le opportune visite.

cordialmente