Sangue mentre urina

salve scrivo per mio padre ....... ieri mattina quando ha urinato gli e uscito sangue abbastanza mio padre ha delle specie di ghiandole non lo so come si chiamano in termine medico queste cose che ha sono quando fa uno sforzo scendono giù non so se avete capito ....si dovevo operare per toglierle ma non lo ha fatto ... e andato dal medico e ha detto che il sangue può essere per questo che si è rotto qualcosa .. ha detto di bere acqua e di vedere se ritorna .. fino a ieri pomeriggio e sera tutto bene nessuna traccia più di sangue ma questa mattina .. quando ha urinato cera ancora un pò che devo pensare dottore ? mi devo proccupare per qualcosa di grave tumore ecc.. ?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Gentile Giovanotto,
la descruzione che ci fornisce è assolutamente confusa, d'ogni modo la presenza di sangue visibile nell'urina, anche se non accompagnata da disturbi particolari, non deve mai essere sottovalutata. Anche se la cosa dovesse scomparire entro breve tempo, sarà indispensabile eseguire alcuni accertamenti, quantomeno un'ecografia dell'addome ed un esame delle urine.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
io sono la figlia scrivo per parte di mio padre ... lui ha un disturbo che non sapiamo il nome medico di questo disturbo ... sono delle specie di ghiandole che quando fai uno sfonzo scendono giù il medico gli ha detto che forse e per questo ... che c'èra del sangue lei che ne pensa ? ma ci possono essere cose gravi ? quali sono le magiori cause del sangue nelle urine ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Gentile Signorina,
le assicuro che tutte le ghiandole del corpo umano stanno sempre ben ferme al loro posto e non scendono mai da nessuna parte. Non abbiamo proprio idea di che cosa voglia dirci, comunque non crediamo proprio che questo straordinario fenomeno sia la causa del sanguinamento nelle urine. Questa manifestazione, chiamata ematùria, quando compare in un maschio adulto, senza essere accompagnata da particolari disturbi alle vie urinarie deve essere sempre molto sospetta per la presenza di un tumore, anche molto piccolo, delle vie urinarie ed in particolare della vescica. Questa è l'ipotesi che deve essere esclusa con l'esecuzione degli accertamenti di cui già abbiamo detto. Invece che coltivare dei dubbi, le raccomandiamo di parlarne seriamente con il vostro medico curante, per prendere tutte le misure opportune.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
non sono ghiandole a detto mio padre .. non sa come si chiamano ma non sono ghiandole ... cmq mio padre stamattina non aveva sangue giustamente lui non si proccupa perché il dottore gli ha detto che se non continuava era tutto a posto ... sono io che mi proccupo ho paura che ha qualcosa ... lui però non mi da retta per gli accertamenti a maggior ragione che il dottore gli ha detto che se smetteva il sangue di non proccuparsi ... grazie di tutto cmq