A quasi due mesi dall'intervento

Buongiorno dottore,
vorrei esporle un mio problema.
Sono stato circonciso il 4 ottobre scorso a causa di una fimosi (circoncisione totale).oggi,a quasi due mesi dall'intervento,accuso qualche problema:
attorno al meato uretrale mi si formano delle piccole croste dure al tatto che ogni tanto tappano l'orifizio,che si "stappa" quando inizia ad uscire l'urina;
la punta del glande è molto piu sensibile rispetto al resto e a volte brucia un po';inoltre quando sfrego contro la punta mentre mi lavo o quando il pene si muove nei boxer,avverto come una fitta o una scossa nella zona intorno all'ano.
Secondo lei questi problemi possono rientrare in un normale decorso post-operatorio o sono sintomi di qualcos'altro (prostatite-uretrite)
il mio urologo mi ha fatto fare l'esame delle urine i cui risultati riporto qui di seguito:
URINOCOLTURA :nessuno sviluppo di germi aerobi e lieviti

ESAME URINE: Ph 5
Leucociti Assenti
Nitriti Negativo
proteine Assenti
Glucosio Assente
Chetoni Assenti
Urobilinogeno Assente
Bilirubina Assente
Eritrociti Assenti
P.Specifico 1029
Aspetto Limpido
Colore Paglierino

Esame del sedimento : Rari leucociti
Muco

Nell'attesa di un suo parere,la ringrazio infinitamente per il prezioso servizio svolto

Alessandro
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
il quadro post-chirurgico da lei riferito potrebbe essere considerato "normale", comunque una rivalutazione del chirurgo è sempre consigliata. Nel frattempo poi potrebbe essere utile l'uso di una pomata emoliente e lenitiva sul meato uretrale. Il suo farmacista potrà indicargliela senza particolari problemi.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
mi potrebbe consigliare una buona pomata,perchè il mio farmacista mi ha detto di parlarne col medico perchè ne esistono diversi tipi.
Grazie mille per l'aiuto
Alessandro
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le formulazioni sono molto simili . L'imporatnte che non sia una pomata medicata , cioè che non contenga farmaci come antibiotici o corticosteroidei.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Comunque , ci tenga aggiornati , se lo desidera.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
ho esposto il problema al mio medico,il quale mi ha fatto eseguire un tampone uretrale con esito negativo. Dato che il problema persiste e continuo ad avere irritazioni attorno al meato uretrale,ho seguito il suo consiglio e ho preso una pomata emoliente. Ad oggi non vedo molti miglioramenti. Secondo lei può essere dovuto ad un fattore di sensibilizzazione? Dopotutto il mio glande è stato per 27 anni coperto dal prepuzio. Non potrebbe essere un'infiammazione dovuta ad esempio allo sfregamento contro i boxer?
La ringrazio per l'attenzione
Alessandro
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
continui con la pomata emoliente-lenitva e nel frattempo riprenda il contatto con il chirurgo che l'ha operata.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org