Tumore alla prostata

Diabetico(prendo compressa di Metforal 500 dopo i pasti)
60 anni
A Marzo 2011 da controllo PSA 10.45
risultati biopsia prostatica(12 prelievi):
Prelievo 7:Biopsia sestante base a sx "Adenocarcinoma acinare di grado 6(3+3)seec.Gleason combinato,nel 10% del campione di 20mm con focolaio di PIN di alto grado"
prelievo 9:Biopsia sestante apicea sx "Adenocarcinoma acinare grado 5(2+3)sec.Gleason combinato nel 15% delcampione di 10mm.
SNOMED T-92000 M-81403 G-F006
SUCCESSIVE TAC E SCINTIGRAFIA TOTAL BODY: NEGATIVA

Mi è stato prenotato un intervento a cielo aperto tra quattro mesi.Ma la mia domanda eè se con questi dati posso farlo in laparoscopia robotica e/o se posso attenderetutto questo tempo.Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Gentile utente la risposta alle sue domande e' si e si nel senso che l intervento può essere edeguito sia con tecnica open che laparoscopica che robotica e fortunatamente il tumore alla Prostata non e' una patologia tanto aggrediva per la quale un attesa di quattro mesi comporta delle variazioni sulla prognosi finale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com