Una prostatite o puo essere altro

Salve Dottore
Sintomi prostatite
10/04/2011 Dopo rapporto anale attivo non protetto comparsa dei primi sintomi a distanza di due giorni:
-Forte bruciore durante la minzione
-dolore-bruciore lungo tutto il pene e nel condotto uretrale
-sgocciolio persistente
-lieve febbre per un giorno
-fuoriuscita di pus verificatosi solo una notte
Cura a base di levoxacin 500 mg una cp al giorno per 6 giorni a causa della persistenza di tale sintomatologia su indicazione del medico del pronto soccorso raddoppio la dose di levoxacin 500 mg due cp al giorno per sei giorni. Dopo una temporanea scomparsa dei sintomi questi si ripresentano dopo circa due settimane con, oltre a quelli su elencati :
-dolore -bruciore anale con difficoltà nello stare seduti
-vampate di calore ai testicoli
-bruciore sulla punta del pene
09/05/11 Visita urologica:
-diagnosi: prostatite che si sta cronicizzando
-Cura:
-xatral 10 mg una cp al giorno per un mese
- topster una cp alla sera per sei giorni
-ciproxin 500mg una cp al giorno per un mese
Dopo la cura i sintomi se pur alleviati persistono :
-con rilevante dolore anale tra ano e testicoli
- ultimi 10 giorni stitichezza
- cefalea e bruciore degli occhi
- sintomi su elencati
Sono passati 65 giorni dal rapporto a rischio è sono molto confuso che posso are dottore oltre ad andare a fare un ulteriore visita? secondo lei si tratta di una prostatite o puo essere altro ? grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
è molto probabile che la diagnosi sia di prostatite, la quale necessita di molto tempo per guarire del tutto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie Dottore ma di solito quanto tempo richiede per guarire? e tutti questi antibiotici non mi faranno male?

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
purtroppo sono necessari
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve Dottore sono andato di nuovo da un urologo e questi mi ha detto di eseguire di nuovo l'urinocultura e la spermiocultura, purtroppo ancora ho i sintomi che vi ho elencato sopra inoltre da un po di giorni ho dolore alle articolazioni sopratutto dietro al ginocchio. le chiede oltre a tali esami quali potrei fare per scongiurare la presenza della candida bo del gonococco anche perchè ho letto che dolori alle articolazioni sono spesso dovute a quest'ultimo batterio. La prego di fornirmi qualche informazione sui iversi esami ad eccezione però del tampone uretrale poichè vivo in una piccola provincia e non credo che lo facciano. Grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve Dottore sono andato di nuovo da un urologo e questi mi ha detto di eseguire di nuovo l'urinocultura e la spermiocultura, purtroppo ancora ho i sintomi che vi ho elencato sopra inoltre da un po di giorni ho dolore alle articolazioni sopratutto dietro al ginocchio. le chiede oltre a tali esami quali potrei fare per scongiurare la presenza della candida bo del gonococco anche perchè ho letto che dolori alle articolazioni sono spesso dovute a quest'ultimo batterio. La prego di fornirmi qualche informazione sui iversi esami ad eccezione però del tampone uretrale poichè vivo in una piccola provincia e non credo che lo facciano. Grazie
[#6]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
guardi il tampone uretrale è l'unico ed è un esame molto semplice che eseguono da pertutto
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buonasera Dottore Quarto volevo chiederle se a distanza di 3 mesi si può manifestare una meningite batterica, poichè ho dei sintomi caratteristici quali dolore alla testa ma però è un dolore quasi cutaneo che interessa la zona destra che si presenta ad ondate durante il giorno, inoltre sento ogni tanto un dolore all'orecchio. Può a distanza di tre mesi un batterio risalire dalle vie urinarie e provocare una meningite batterica o è solo una mia fobia? Grazie
[#8]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
no
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve dottor Quarto ho fatto sia l'urino cultura che il tampone uretrale e sono risultato positivo al tampone uretrale allo stafilococco haemolyticus mentre l'urinocultura è risultata negativa ho fatto anche la VDRL per la sifilide ed è risultata negativa. Volevo chiederle secondo lei questo batterio può causare una prostatite con i miei sintomi e può recare ulteriori danni? La ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti