Prostatite da enterococcus fecalis

Salve Dottori, Vi chiedo un Vs. parere sulla cura che il mio medico urologo, mi ha prescritto per una prostatite causata dall'enterococcus faecalis, in quanto negli antibiotici che sto assumento non leggo nessun principio attivo che è sensibile agli antibiotici trovati nell'antibiogramma della spermiocultura.

Questo è l'antibiogramma:

Organismo selezionato:Enterococcus Faecalis
Ampicillina <=2 S
Cerufoxime >=64R
imipenem <=1 S
Gentamicina (sinergia) SYN-r R
Streptomicina (sinergia) SYN-s S
Levofloxacina 2 R
Moxifloxacina <=0,25 R
Eritromicina >=8 R
Clindamicina >=8 R
Linezolid 2 S
teicoplanina 1 S
Vancomicina 2 S
Tigeciclina<= 0,12 S
Nitrofurantoina <=16 S

Terapia:
-Tazocin fl.
1 fl i.m. x 2 volte al di per 7 gg

-Augmentin 1gr
1 compr.x 3 volte al di per 7 gg
1 compr. x 2 volte al di per 7gg
12 compr. x 2 al di x 7 gg

associare

3 flcdie di enterogermina

1 compr serpens al di

1 compr. omnic 0,4 gr al di

2 supposte di proxalan al di.
In attesa di un Vs. Riscontro Vi porgo i più sentiti saluti.

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente, la terapia è adeguata gli antibiotici attivi sono quelli contrassegnati con la s

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la celere risposta,un ultimo chiarimento: visto che la terapia è adeguata perchè il mio medico mi ha prescritto l'amoxicillina(augmentin) e non l'ampicillina come descritto nell'antibiogramma? Grazie.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
non si preoccupi va bene lo stesso segue la indicazioni del collega