Una prostatite , mi sono recato

Salve, sono un ragazzo di 29 anni e da 4 mesi mi è stata diagnosticata una prostatite , mi sono recato da un urologo che mi ha fatto subito un'ecografia dove si è visto la prostata leggermente ingrossata e infiammata , mi ha fatto fare gli esami allo sperma per la ricerca batteriologica dove sono state riscontrate 10.000 ufc di stafilococco , l urologo mi ha dato un antibiotico curoxin abbinato a unosprost (mezzza compressa da 2mg) a prostil d7 e lenidase , ma dopo 20 giorni nulla è cambiato i miei sintomi sono il bisogno di urinare ogni ora ( COSA CHE FINO A QUANDO STAVO BENE NON ACCADEVA) , sono ritornato dall urologo e mi ha fatto l ecografia alla vescica pre e post minzione e mi ha prescritto le supposte di topster un integratore a base di polline che non ricordo il nome e lenidase ma passati i 20 giorni niente è cambiato , continui disturbi al basso ventre continua ricerca di un bagno , adesso sono un pò sfiduciato , volevo chiedervi se è un problema che si può risolvere se le cure sono giuste e sopratutto se è il caso di cambiare specialista . grazie anticipatamente per la disponibilità
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente, premesso che la prostatite è molto lenta a guarire, in linea di massima la terapia sembra appropiata, solo che va anche capita la causa ed agire su di essa

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

infiammazioni delle vie uro-seminali, come la sua prostatite, possono purtroppo avere sintomi fastidiosi e tenaci che tendono a volte a perdurare, anche a problema in risoluzione.

A questo punto comunque richieda una ulteriore rivalutazione del suo problema al suo urologo e poi ci riaggiorni.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/