Il mio ginecologo ha consigliato

Buongiorno,
io (32 anni) e mio marito (33 anni) stiamo cercando un figlio.
Lo scorso anno ho avuto un aborto spontaneo alle prime settimane. Attualmente sto facendo cura progestinica e acido folico per rinforzare le ovaie poco collaborative. Nel frattempo il mio ginecologo ha consigliato a mio marito uno spermiogramma.
GIORNI DI ASTINENZA 4
ESEGUITO IN LABORATORIO
ASPETTO TORBIDO
COLORE OPALESCENTE
LIQUEFAZIONE COMPLETA
VOLUME 5 ml
PH 8,4
VISCOSITà NORMALE
CONCENTRAZIONE SPZ 56 MILIONI/ML
N° SPZ TOTALE EIACULATO 280 MILIONI
MOTILITà RETTILINEA VELOCE 24%
MOTILITà RETTILINEA LENTA 31%
MOTILITà IN SITU 12%
MOTILITà ASSENTE 33%
N° SPZ MOBILI EIACULATO 154 MILIONI
FORME NORMALI 9%
ANOMALIE DELLA TESTA 88%
ANOMALIE DEL TRATTO INTERMEDIO 22%
ANOMALIE DEL FLAGELLO 8%
TZI 1,3
SDI 1,18
LEUCOCITI <1 MIL/ML
AGGLUTINATI ASSENTI

L'HO PORTATO SUBITO AL GINECOLOGO IL QUALE HA CONSIGLIATO UNA VISITA UROLOGICA.
POSSO SAPERE DI PIù?
GRAZIE

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signore,ùesiste una alterazione dell amorfologia degli spermatozoi. Le quali sono una dozzina spesso sovrapposte. Ora bisogna fare diagnosi e dare terapia. Non si allarmi.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per le tempestiva risposta, secondo lei va bene una visita urologica?
[#3]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Andrebbe data una cura di rinforzo ormonale ed eslusa un eventuale varicocele, utile una visita uro-andrologica

Giuseppe Dachille
Urologia Monopoli

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Urologo con chiare competenze andrologiche. Quanto al rinforzo ormonale proposto dal collega spetterei i dosaggi ormonali, se necessari, che un sovradosaggio non ha conseguenze del tutto nulle, anzi.
[#5]
dopo
Utente
IO risiedo a Pontedera vicino Pisa, ho visto che il reparto di urologia è insieme ad andrologia essendo gli stessi medici non sappiamo dove andare. Potete darmi dei consigli? Grazie
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
chieda al medico di base che conosce territorio.
[#7]
dopo
Utente
già fatto, ma lui conosce un andrologo che lavora privatamente, non in ospedale e me l'ha sconsigliato.
Il ginecologo mi ha fatto il nome di un dottore, ma guardando ho visto che è solo urologo
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Personalmente conosco i dottor Canale (che è in endocrinologia a Pisa) e Morelli che è in urologia a pisa.
[#9]
dopo
Utente
Stavo pensando proprio a Morelli, che già conosco per cistiti recidive. Penso proprio di andare da lui.
La ringrazio per le tempestive risposte
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
E me lo saluti: spero nojn sia ingrassato ulteriormente.
[#11]
dopo
Utente
glielo farò sapere. Grazie ancora.