Mi sono sotto posto ad un intervento di circoncisione totale

salve, il 28 giugno 2011 mi sono sotto posto ad un intervento di circoncisione totale; inoltre,avendo il frenulo corto, ho fatto anche questo intervento. Dopo 17 giorni iniziano a cadere i punti ma la parte del frenulo che è stata recisa, presenta una strana colorazione "nera/marrone". Mi spiego meglio, il "pezzettino" i frenulo che è rimasto attaccato al glande aveva,tutto intorno,una sorta di filo più spesso. Ora, quello spago è rientrato all'interno e il pezzettino è diventato scuro. Io,ovviamente, sono stato estremamente meticoloso nell'igiene quotidiana facendo due volte al giorno la doccia e mettendo, quasi ogni volta che andavo in bagno, Betadine soluzione cutanea. Il dottore mi ha consigliato anche di mettere Gentalin Beta per cicatrizzare meglio ed io ho seguito alla lettera il consiglio. Non credo sia nulla ma per maggiore sicurezza,vorrei un parere medico in quanto, non sono a casa e non posso recarmi dal mio urologo per un controllo prima di 10 giorni..
Un ' ultima domanda: Volevo chiederVi anche se posso iniziare a masturbarmi perchè, a causa delle continue erezione,sento dolore ai testicoli.
Vi ringrazio anticipatamente per la diponibilità e VI auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive non ci sono elementi particolari da considerare e sembra una regolare situazione post-chirurgica.

Se poi non ci sono stati poi particolari problemi post-intervento può anche riprendere una regolare attività sessuale, ben lubrificata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/