Nodulo intratesticolare dopo operazione varicocele

Salve dottori vi prego di darmi una risposta che sono molto spaventato siccome a febbraio ho fatto il varicocele sinostro e destro con la tenica in locale che passa per il braccio ora mi hanno riscontrato un nodulo intratesticolare di 15x20 mm al testicolo sinistro siccome lo ho molto rimpicciolito da prima dell' operazione sara' una anno orami e passa che e' cosi' ho til terrore che sai un cancro che mi devono levare il testicolo anche se mi hanno detto gli specialisti che secondo loro e' una cisti begigna adenoma del fatto che per motivi psichiatrici ho sofferto di onanismo compulsivo arrivando a masturbarmi 10 20 volte al giorno , ora per fortuna ho smesso apposta loro mi hanno detto hai l'ipofisi bassa , mi ero masturbato molto anche dopo l'itervento cmq cosa che non dovevo fare per fortuna il check up era buono , Cmq domani faccio la biopsia la testicolo e speriamo DIO che non sia nulla di grave anche perche' avendo appena tolto la tiroide ed essendo cancer free ci manca solo che ora mi amputano un testicolo vi prego di farmi sapere cosa ne pensate grazie .
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

non metta il carro davanti ai buoi e poi, fatto l'intervento ci raggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
per ora non devo fare nessun intervento dottore ma ho fatto varicocele sinistra destro a febbraio e tiroide il mese scorso mi sa dire domani cosa mi fanno per fare la biopsia testicolare e' in locale e pensa anche lei che sia come mi hanno detto una adenoma ovvero una cisti benigna dovuta a tutto questo onaninismo passato e se fosse la lasciano che si riassorbe o in caso grave la levano ma non devo levare il testicolo almeno che non ho un tumore maligno avanzato giusto ora mi serve solo di essere chiarito riassicurato grazie .
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
mi sa dare una risposta dottore cosi' mi tranquillizzo pensa anche lei che sia un cisti e non un cancro ?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644

Gentile lettore ,

lasci perdere l'onanismo!

Le hanno spiegato che tipo di biopsia testicolare le faranno?

Se come credo io si va a valutare in diretta, con un esame istologico estemporaneo, cioè fatto al momento, che cosa è e poi, in base a quello che risulterà, saranno prese le misure terapeutiche corrette; se è un adenoma benigno od una cisti solo quello viene rimosso.

Un cordiale saluto.

[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
C'e scritto solo che 'e un nodulo intratesticoloare di 15x20 mm al sinistro da verificare con consulenza urologica e possibile biopsia che dovrei fare domani matttina , cmq siccome ho gia' fatto varicocele e tiroide in questi casi non e' possibile evitare l'intervento dottore in caso non fosse tumore maligno ma cisti o adenoma benigno cioe' che auto guarisce ? o pensa che sicuramente mi levano il nodulo ?
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Generalmente già la stessa diagnosi istologica prevede l'asportazione di un nodulo intratesticolare, come quello da lei descritto.
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Allora dottore questo chirurgo urugolo mi ha solo messo terrori mi ha solo palpato ha detto il nodulo e palpabile e cmq e' un testicolo morto dal momento che il nodulo e fortemente vascolarizzato ma ho fatto anche il varicocle a feb secondo lui devo levare il testicolo e non ha voluto fare biopsia ma mi ha dato la risonanza , e dice cmq va tolto e poi si sapra' se e' tumore secondo lei visto che non c'e diagosi di tumore ancora posso salvarlo se risonanza e biopsia sono negativi ? che ho appena fatto la tiroide ci manca solo questa ora mi faccia sapere grazie secondo me e' meglio che mi rivolgo altrove che questo medico mi sembra un po frettoloso di operare .
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Cmq per concludere al forlanini e' meglio non andarci in quanto ho visto sono di bisturi troppo facilie , mi invece al policlinico dove mi sono trovato molto bene per la tiroide anche perche' hanno imparato da loro al forlanini , mi hanno detto veda con il marker tumorale di cui non ricordo il nome e la risonanza e poi da li vedranno se puo' essere salvato il testicolo oppure no' la terro' aggiornata dottre grazie . mi hanno detto che sul testicolo i marker sono precisi rispotto a certi tumori col il tir 3 tiroideo che non e' sicuro oggi come risultato quindi speriamo bene .
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
a ecco si chiama HCG che dicono che la biopsia e' rischiosa se ci sono metastasi
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene , se lo desidera ci aggiorni.