Lui ha 71 anni e all'esito ha la prostata di volume 65 cc vorrei sapere se rientra nella

mio padre ha effettuato un eco addome completo per verificare se i reni erano di dimensioni normali . lui ha 71 anni e all'esito ha la prostata di volume 65 cc vorrei sapere se rientra nella normalita'
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
la prostata è ingrandita. Bsiogna valutare il PSA libero e totale nonchè i sintomi urinari del papà
[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Concordo con il collega.
Una prostata ingrandita a 71 aa di età, non è necessariamente patologica.
Hanno importanza gli ev sintomi ostruttivi ( getto ipovalido,minzine imperiosa, nicturia,ritardo minzionale etc) ev seguti da accertamenti specifici.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/383-quando-la-prostata-aumenta-di-volume-l-ipertrofia-prostatica-benigna.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Utente
grazie delle cortesi risposte