Nicturia

Salve,sono una ragazzi di 24 anni !Il mio problema è che mi capita di alzarmi frequentemente la notte per urinare. Di solito mi alzo 2 volte e il volume delle urine è normale! Se c'è anche una terza volta questa di solito precede di pochi minuti la sveglia! Dato che studio medicina sono a conoscenza delle patologia che possono essere correlate a questo disturbo e per questo mi sono preoccupata . Non penso di avere il diabete perchè la glicemia valutata lo scorso anno era nella norma,come erano normali gli esami delle urine! Ho fatto varie ecografie dato che utilizzo Nuvaring e non mi hanno mai riscontrato problemi alla vescica,e nemmeno ai reni . Ho fatto anche un ECG più o meno un anno fa e anche questo era normale! Diciamo che alzarmi la notte mi è sempre capitato ,ma da qualche settimana ho notato che ero è sempre costante, 2 volte quasi ogni notte! Devo ammettere che sono anche abbastanza ansiosa e questo periodo è abbastanza stressante! Secondo lei mi devo preoccupare?
La ringrazio per la disponibilità e l'attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile prossima collega,

vedo che ha ben studiato!

Se il suo urologo ha escluso patologie specifiche, può stare tranquilla e pensare che il "periodo abbastanza stressante" giochi un ruolo importante.

Comunque, oltre alle indagini già fatte, è stata eseguita anche un uroflussometria registrata?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/