Prurito ed altri sintomi

Salve, da circa 1 anni ho prurito nella zona scrotale, perineale fino all'ano e sopra il pene, a volte il prurito diventa piu' denso a volte di meno.Non so se mi sbaglio ma ho come l'impressione che nei giorni successivi l'eiaculazione diventa piu' intenso. A parte questo disturbo che il dermatologo mi ha detto essere una Neurodermite, e' da anni che soffro di Colon Irritabile, sicuramente dovuto alla somatizzazione dell'Ansia che ormai mi porto dietro, quindi spesso nella parte bassa del ventre a DX sento dolore(sopratutto alla pressione con le mani) e se mi sdraio a volte e mi tocco sento proprio qualcosa che si gonfia e si sgonfia.Inoltre non urino bene sembra che sia ostruito il canale dell'urina, e a volte dopo aver urinato sento sempre nella stessa zona basso ventre a dx, come un indurimento di qualche organo.A volte mi capita di urinare la mattina e dopo aver urinato riesco a fare aria. avevo fatto un uroflussometria e non era uscita bene, quindi ho fatto un uretrocistoscopia e non c'era nulla di grave se non una lieve stenosi, il medico mi aveva detto di tornare, ma visto quello che ho passato con l'Uretrocistoscopia non ho piu' fatto nulla.Ho fatto il psa tempo fa ed era normale. Possibile che tutti questi disturbi siano fisiologici e dovuti alle mia continua ansia e irrigimento nervoso e muscolare ? Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a leggere il suo trascorso ed i suoi sintomi la prima cosa che viene in mente è l' ansia, ma francamente darei retta al collega e mi farei rivedere.
[#2]
dopo
Utente
Salve, mi sono fatto rivedere e mi hanno curato per una prostatite. Dalla visita il medico mi ha dato una cura per prostatite, ma non ho avuto benefici grossi, anzi quasi nulli. Dopo aver cambiato medico, il quale mi ha prescritto delle analisi delle quali riporto i valori di seguito e che il primo medico non mi aveva prescritto

PSA(chemiluminescenza) 0.36

PSA FRAZIONATO

Antigene prostatico libero (chemiluminescenza) 0.10
psa libero/psa totale 27.78 %

Batteriologia
Spermiocultura colturale
Sviluppo batterico Assente
Sviluppo micetico Assente
Chlamydia ricerca diretta Negativa
Mycoplasmi esame colturale negativo

ho aspettato un po troppo a fare le analisi e l'ultimo medico dove sono andato si è trasferito e non vorrei tornare dal primo a far vedere le analisi.
Mi aveva detto anche l'ultimo medico che in base a come erano i valori avremmo fatto degli rx all'apparato digerente.
Secondo voi dalle analisi batteriologiche si puo' escludere il :lichen simplex ?
Pochi minuti fa sono andato a minzionare e mentre minzionavo si sentiva un forte gorgoglio nel basso ventre.
Potreste dirmi se i valori del psa vanno bene? Li ho fatti vedere ad un medico e mi ha detto che sono nella norma ma che non ha mai visto dei valori ,se non sbaglio, cosi' bassi in un giovane di 32 anni e comunque di farli vedere ad un urologo magari ci sono degli standard che lui non conosce.
Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
guardi gli esami sono tutti negativi, ma le cose vanno viste dal vivo, quianto al gorgoglio, francamente non c' entra nulla.