Analisi urine

Salve vorrei un chiarimento sulle analisi che ho fatto per l'idoneità al lavoro negli esiti risulta che sono presenti nitriti e discrete cellule delle basse vie e il peso specifico e leggermente superiore.le analisi sono le seguenti
glucosio assente
ph 6.0
chetoni negativo
proteine assente
bilirubina assente
sangue assente
urobilinog <=0.2 EU/dL
nitriti presenti
peso spec 1025
leucociti assenti
colore giallo oro
aspetto leggermente torbido
cellule in discr. numero delle basse vie.

dovrei fare altri esami????? non mi sembra di avere strani sintomi???? grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,

la presenza di nitriti è un indice indiretto di infezione delle vie urinarie; è normale riscontrare cellule di sfaldamento delle basse vie urinarie anche se nel suo caso sono ben rappresentate, perciò il consiglio è quello di ripetere l'esame dopo opportuna idratazione associando una urinocoltura.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Beva molta acqua e ripeta esame urine e urocoltura e ci faccia sapere.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per il chiarimento ripeterò l'esame con urinocoltura, strano però ho avuto altre volte la cistite ed è stata curata con antibiotici e a volte con delle bustine di disinfettante, questa volta però non ho avuto sintomi...devo dire che le altre volte i sintomi erano inconfondibili...distinti saluti
[#4]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
A volte la terapia può essere impostata in maniera empirica, ma è sempre meglio cercare di fare una diagnosi quanto più accurata possibile. In alcuni casi le infezioni possono anche essere asintomatiche.