Mancanza di eiaculazione

Salve,ho 45 anni e da circa 20 giorni ho un fastidio all'altezza del retto! Ho fatto tutti gli esami del sangue anche quelli che riguardavano la prostata ma tutto negativo! Allora sono prima andato da un gastroenterologo che senza alcuna visita mi ha prescritto Asacol supposte da 1 da prendere per 15 giorni..ma non convinto il giorno dopo vado da un urologo che dopo una visita e una ecografia mi prescrive abbinata a Asacol Urorec da prendere per 2 mesi! Adesso ho un problema giA dopo 2 giorni che assumo urorec,dopo un rapporto sessuale non ho sperma cioè riesco a completare ma senza la fuori uscita del liquido seminale...leggendo nel foglietto illustrativo questo fenomeno lo indica negli effetti indesiderati..sono seriamente preoccupato...cosa devo fare? Vi ringrazio
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i problemi eiaculatori sono reversibili con la sospensione della silodosina e,quindi,non resta che far presente all'urologo
tale effetto collaterale ed,eventualmente,preferire un altro farmaco.Non ci aggiorna in merito alla frequenza minzionale diurna e notturna.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente l' urorec come tutti gli alfalitici hanno la caratteristica di aprire il collo della vescica pertanto lo sperma al momento dell' eiculazione invece di finire all esterno va in vescica, alla sospensione del farmaco ritorna tutto come prima

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Utente
Ma è il caso di prendere urorec per 60 giorni come prescritto o interrompere?
Vi ringrazio e mi complimento per la velocità delle risposte.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo che il collega abbia avuto i suoi buonimotivi per prescrivere tale terapia,per cui giungerei ad un compromesso e tirerei un bilancio dopo il primo mese.Cordialita'
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
da questa postazione ci + impossibile giudicare la terapia, senza avere avuto una visita diretta
[#6]
dopo
Utente
Grazie ...